• Video
  • Posted
  • Hits: 116

Youtube: nuovo look e nuove funzioni per favorire l'interazione

Tante le novità presentate da Youtube. Si potrà interagire con i video.

Sono tante le novità annunciate da Youtube, che si è rifatto il look con un nuovo logo e una nuova grafica, e ha presentato le nuove funzioni, tutte tendenti ad aumentare l'engagement degli utenti. I filmati si potranno vedere alla velocità preferita dell'utente, che potrà rallentarli o velocizzarli a seconda delle esigenze. Più funzionale il suggerimento di video correlati mentre si guarda il filmato a schermo intero.

"Nella prima parte dell'anno abbiamo lanciato un gesto che consente di avanzare o tornare indietro velocemente di 10 secondi toccando due volte la parte destra o sinistra di un video - spiega la piattaforma -. Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all'altro facendo scorrere la mano sullo schermo: basterà scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo".

"La ciliegina sulla torta di questo aggiornamento sono il Logo e l'icona YouTube, entrambi rinnovati - spiega la società -. Progettato per un mondo multischermo, il nuovo logo unisce un'icona e un wordmark più essenziali, per un effetto finale più versatile. Il nuovo design sarà disponibile sia sui dispositivi mobili sia su quelli desktop fin da oggi e presto verrà esteso a tutti i servizi e le app. Il nostro principio ispiratore è offrire a chiunque la possibilità di esprimersi e un punto di osservazione sul mondo. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzano".