• Social
  • Posted
  • Hits: 520

I video debuttano su Linkedin

Il social network professionale apre al caricamento dei video da parte degli utenti. L'opzione sarà disponibile presto in tutto il mondo.

La comunicazione viaggia attraverso i video, e la fruizione sui social network di questo genere di contenuti. Perciò Linkedin ha deciso di adattarsi e ha messo a disposizione degli utenti la possibiità di caricare video sul social. Dopo una fase di test, l'opzione verrà rapidamente diffusa in tutto il mondo. Per ora non è previsto l'inserimento di pubblicità. Le clip potranno essere lunghe fino a dieci minuti e partiranno automaticamente senza audio, come già accade negli altri social network. L'utente che ha caricato il contenuto avrà anche le statistiche sulla fruzione.

L'opzione per ora è riservata agli utenti privati, e non alle aziende. La "naturale evoluzione" della nuova opzione potrebbe portare però all'ampiamento del servizio verso le pagine aziendali, e all'inserimento della pubblicità in pre-roll o con formati simili. Il Product Manager di Linkedin, Pete Davies, non ha neanche escluso il rapido lancio della funzione di Linkedin Live, per contrastare Facebook, che sui video e sulle dirette sta puntando tutto.