• Social
  • Posted
  • Hits: 421

Google ha provato a comprare Snapchat

Big-G avrebbe provato a comprare il social network per 30 miliardi di dollari alla vigilia della quotazione in borsa, avvenuta nel marzo dello scorso anno.

Dopo vari tentativi falliti di entrare nel mercato dei social, Google, secondo quanto riporta Business Insider, ha provato a comprare il social network dei millennials per circa 30 miliardi di dollari. Una notizia smentita dai vertici di Snap, che stanno affrontando una "crisi" complicata, dovuta alla sfida lanciata da Zuckerberg. Facebook infatti, dopo aver provato a sua volta a rilevare SnapChat, ha lanciato una serie di aggiornamenti a Instagram e Whatsapp che richiamano le sue più popolari funzioni, come le storie. Ottenendo straordinari successi, che hanno messo in dubbio la capacità di SnapChat di resistere alla sfida. Tanto che anche in borsa il titolo del social è da mesi ormai in difficoltà.

Il progetto di Google potrebbe quindi tornare di moda, per dare una occasione a SnapChat di rilanciarsi e per permettere a Big G di entrare finalmente in un mercato come quello dei social, sempre più centrale. SnapChat avrebbe così le risorse per reggere la sfida di Facebook. E Google avrebbe un altro strumento per raccogliere i dati sugli utenti, e per allargare la propria offerta pubblicitaria.